Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14.40, l’elicottero Falco è intervenuto poco sotto il Rifugio Semenza per soccorrere una donna di 73 anni, residente a Codevigo, che si era sentita male mentre camminava con una comitiva. La donna è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Belluno per accertamenti.
Successivamente, lo stesso elicottero è stato inviato ad Alleghe, lungo il sentiero 563, tra Forcella Casamatta e Masarè, dove una donna in escursione con il marito non era più in grado di proseguire.
Un ulteriore intervento ha riguardato Cortina: il Soccorso alpino è stato attivato dopo la chiamata di un’escursionista di Roma, scivolata sopra Rio Gere e rimasta con alcune escoriazioni. Una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza è salita in fuoristrada, accompagnandola fino al piazzale.
Infine, è stata verificata la segnalazione di una vela in difficoltà in località Puos d’Alpago. Dopo i controlli della Centrale e un sorvolo dell’elicottero Falco 2, l’allarme è rientrato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
