Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Agordo Musica, concerto fuori cartellone con i “Violini della val de Frela”

Giovedì 21 agosto un concerto fuori cartellone con i giovani violinisti Ivan Zasso e Lorenzo Costantini.

La stagione musicale che Agordo Musica ha organizzato per quest’estate 2025 sta volgendo al termine: è stata ricca di proposte, ha coinvolto varie località di tutta la Conca Agordina, la Val del Biois e Fodom, arricchendo le giornate di residenti e villeggianti che…hanno chiesto il bis.

Giovedì 21 agosto prossimo si svolgerà infatti un concerto fuori cartellone che vedrà protagonisti “I violini della val de Frela”, due giovani valenti violinisti che giocano in casa, provenendo infatti da Parech, una delle frazioni di Agordo.

Ivan Zasso e Lorenzo Costantini, interpreti al violino, hanno in comune l’inizio dei loro studi che li ha visti entrambi allievi della Maestra Svetlana Pletneva. Hanno recentemente costituito questo duo e propongono un concerto che alterna brani per due violini a brani per violino solo, spaziando da Johann Sebastian Bach fino a Morricone e Sostakovic. 

Il concerto si svolgerà il 21 agosto prossimo alle ore 18.30 presso la piazzetta di San Vincenzo, a Prompicai di Agordo. In caso di pioggia presso l’omonima Chiesetta, l’ingresso è libero.

L’organizzazione è a cura di Agordo Musica e dell’Unione Sportiva Le Ville con la partecipazione di Radio Più.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *