Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Borgo Valbelluna, insediati i presidenti dei tre municipi

Le tre figure e i rispettivi consiglieri rappresentano il collegamento tra l’amministrazione comunale e i capifrazione, già eletti nei mesi scorsi.

Giovedì 14 agosto, presso il Municipio di Mel, si è svolta la cerimonia di giuramento dei presidenti dei municipi di Lentiai, Mel e Trichiana, alla presenza del sindaco di Borgo Valbelluna, Stefano Cesa.

Per il municipio di Lentiai è stato confermato Luca Brancher, affiancato dai consiglieri municipali Antonia Nicolò ed Evaristo Vello. A Mel la presidenza è stata nuovamente affidata a Flavia Da Canal, con il supporto dei consiglieri Danilo Tazzara e Daniele Dal Farra. A Trichiana è stato eletto Giuliano Dal Magro, insieme ai consiglieri Cristiano De Paris e Luca Baldissarutti.

Le tre figure e i rispettivi consiglieri rappresentano il collegamento tra l’amministrazione comunale e i capifrazione, già eletti nei mesi scorsi. Con la loro nomina si completa l’assetto degli organi previsti dal regolamento comunale, che comprende le consulte frazionali e i municipi.

Il sindaco Cesa, nel corso della cerimonia, ha sottolineato come «le figure dei presidenti, dei consiglieri e dei capifrazione siano fondamentali per mantenere un rapporto diretto tra cittadinanza e amministrazione comunale». Ha inoltre voluto ringraziare «tutte queste persone che, volontariamente, si prestano a un incarico di rilievo per la comunità».

La creazione dei municipi è conseguenza della fusione dei tre ex comuni di Mel, Lentiai e Trichiana in Borgo Valbelluna. Il regolamento adottato dall’amministrazione ha previsto l’istituzione delle consulte frazionali e l’elezione dei capifrazione, dai quali si è giunti alla designazione dei consiglieri municipali e quindi dei presidenti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti

  • Nella frazione di Stabie l’elezione del rappresentante di frazione è stata una porcheria togliendo la possibilità di candidarsi e di votare ad alcuni cittadini invisi ai maneggioni del voto. Informato il Sindaco di Borgo Valbelluna a distanza di tre mesi non ha dato ancora una risposta. Forse manca il concetto di serietà e di chiarezza !

    • Siamo stati in vacanza 10 giorni proprio a Mel paese morto spento senza nessuna possibilità che un turista possa passare una serata fuori a sorseggiare qualcosa o a mangiare un gelato alle 20:00 tutto chiuso ogni sera km in auto per andare a Trichiana o a Villa di villa .L’unico Ristorante dal Moro e proprio non ci sanno fare con il turista. Sono arrivati amici in bici a trovarci ore 15;00 tutto chiuso una vergogna..Fortunatamente prima di ripartire hanno aperto una birreria a Col de venz. E li l’ultimo giorno e passata la serata . Posto bellissimo e spero tanto insegnino a lavorare a chi non ci sa fare.. Poi non parliamo dei parcheggi a pagamento sotto il comune bellunese un bagno di sangue. Se vuoi passare mezza giornata al lago e pranzare lì 50€ non ti bastano . Avete l’oro e non lo sapete sfruttare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *