Dal 29 al 31 agosto il Parco Ciclamino di Meano ospiterà la 56ª edizione della Sagra del Ciclamino, organizzata dal Comitato Festeggiamenti con il patrocinio del Comune di Santa Giustina. Tre giorni di appuntamenti tra musica, sport, gastronomia e momenti dedicati a tutte le età.
La serata inaugurale di venerdì 29 agosto sarà animata dall’area giovani: dalle 19 si alterneranno in consolle i DJ Tome e Moreno Tocchetto di Radio Più. Le cucine apriranno alle 19.30 con un menu che prevede parmigiana di melanzane, pasta al ciclamino o al ragù, oltre a secondi piatti come pastin, braciola e formaggio alla piastra, sempre accompagnati dalla polenta. La specialità del giorno sarà la frittura di pesce. Dalle 21, il capannone del ballo ospiterà l’orchestra “La tua idea” per una serata di liscio.
Sabato 30 agosto il programma partirà alle 14 con la nona edizione del Trofeo del Ciclamino, torneo di green volley 3×3 in collaborazione con la Polisportiva Santa Giustina. Alle 15.30 si svolgerà una passeggiata naturalistica di circa sette chilometri guidata da Borgo Valbelluna Safe Walking. Il pomeriggio prevede anche le letture per bambini a cura di Erica (ore 18) e, in parallelo, lo spritz party con musica disco funk della band On Da Groove. La cucina proporrà alle 19 il tradizionale goulash di Sebastiano. In serata, doppio appuntamento: da un lato la serata giovani con DJ Bisso, dall’altro la “noche latina” con DJ Angelo – El Niño, Salsa Etnica e balli di gruppo.
Domenica 31 agosto la manifestazione si aprirà alle 9 con la prosecuzione del Trofeo del Ciclamino. A mezzogiorno le cucine serviranno uno dei piatti più attesi, lo spiedo. Nel pomeriggio, alle 16.30, si esibirà il Duo Acustico Camp&Dell da Venezia, seguito alle 18.30 da un nuovo spritz party con DJ Lotto. In serata l’estrazione dei premi della lotteria (ore 20.30) precederà il gran finale di ballo liscio con l’orchestra di Selena Valle.
Il Comitato Festeggiamenti sottolinea che «nonostante le difficoltà burocratiche e la cronica mancanza di volontari» anche quest’anno la sagra è stata confermata, grazie alla disponibilità di chi dedica tempo ed energie all’organizzazione. L’evento non ha solo valore aggregativo, ma rappresenta anche un’occasione per raccogliere fondi destinati a un progetto di ammodernamento delle strutture e della cucina del parco.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
