Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi, rinforzo sulla fascia: arriva Antonello dal Padova

Terzino classe 2005, nato proprio nella città del Santo il 14 maggio

La Dolomiti Bellunesi si assicura un innesto giovane e di prospettiva sulla corsia mancina. Si tratta di Andrea Antonello, terzino classe 2005, arrivato in prestito dal Padova. Nato proprio nella città del Santo il 14 maggio 2005, il laterale sinistro ha completato la trafila nel settore giovanile biancoscudato e nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze e una rete con l’Adriese in Serie D, contribuendo alla vittoria dei playoff.

Antonello vestirà la maglia numero 33 e si è già detto motivato per la nuova avventura con il gruppo allenato da Nicola Zanini: «Ho scelto la Dolomiti Bellunesi perché fin dal primo contatto con la dirigenza ho percepito fiducia e interesse nei miei confronti. Inoltre, chiunque mi ha parlato bene del club e dell’ambiente». Esterno di corsa e con spiccate caratteristiche offensive, Antonello si descrive come un giocatore «dinamico, con buona gamba, a cui piace spingersi in avanti fino al fondo o alla trequarti per crossare in area». Non manca, però, la disponibilità alla fase difensiva: «Sono sempre pronto a dare una mano ai compagni anche in non possesso».

Reduce da un’estate di lavoro intenso per superare un problema fisico, Antonello ha potuto allenarsi a lungo con la prima squadra del Padova: «Ho avuto la fortuna di imparare molto da atleti di grande esperienza. Ora voglio mettermi a disposizione della Dolomiti Bellunesi». Il debutto in Serie C è atteso sabato 23 agosto a Zanica contro l’AlbinoLeffe. «Gli obiettivi di squadra vengono prima di tutto – sottolinea Antonello –. Personalmente cercherò di guadagnarmi spazio e ripagare la fiducia che mi è stata concessa».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *