Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Oltre 850 atleti alla Feltre Urban Trail

Nella classifica maschile successo per Luca Cagnati davanti a Lorenzo Ciuti e Lorenzo De Vettori. Nella classifica femminile si è imposta Sara Cavallet; alle sue spalle Silvia Sangalli e Giulia Delgado.

Si è svolta nella serata di venerdì 22 agosto, tra le vie e i vicoli del centro storico di Feltre, l’edizione 2025 della Feltre Urban Trail. Più di 850 atleti hanno preso parte alla manifestazione, che ha unito sport e partecipazione cittadina in un contesto reso suggestivo dalla luce del crepuscolo.

Sul piano agonistico, in campo maschile ha prevalso Luca Cagnati con il tempo di 33’26”, davanti a Lorenzo Ciuti e Lorenzo De Vettori. In ambito femminile si è imposta Sara Cavallet, portacolori del Team Rosa, con 40’17”; alle sue spalle Silvia Sangalli e Giulia Delgado.

«La serata è stata un vero successo, con una partecipazione straordinaria e un clima di amicizia che rende speciale questa manifestazione», ha commentato Diego Da Col, presidente dell’Associazione Giro delle Mura Città di Feltre. «La Feltre Urban Trail si sta ritagliando un ruolo sempre più importante non solo nel panorama sportivo bellunese. È bello vedere la città animarsi così, grazie allo sport e al coinvolgimento di tutti».

La Urban Trail ha rappresentato l’anteprima del Giro delle Mura Città di Feltre, giunto alla 36ª edizione, che prenderà il via questa sera a partire dalle ore 18. Il programma culminerà attorno alle 22 con il tradizionale Giro delle Mura élite a invito, al quale parteciperanno anche atleti di livello internazionale, tra cui Yeman Crippa, già vincitore della prova per quattro edizioni.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *