Il Circolo culturale La Terra dei Padri – Belluno APS, in collaborazione con la Lega Nazionale – Delegazione di Belluno, propone per il mese di ottobre un laboratorio di pratiche filosofiche aperto a tutti. Il tema scelto è “L’immortalità dell’anima e l’esoterismo mistico e misterico nel dialogo Fedone di Platone”.
Gli incontri intendono offrire non solo un approfondimento teorico, ma anche un’occasione di confronto diretto: i partecipanti saranno infatti guidati a esercitarsi nella riflessione e nella discussione, con l’obiettivo di «fare filosofia in prima persona».
A condurre il percorso sarà Francesco Demattè, già docente di storia e filosofia nei licei e consulente filosofico, che metterà a disposizione la propria esperienza nel rendere i temi filosofici accessibili e coinvolgenti.
Il laboratorio si terrà ogni giovedì di ottobre, nelle date del 2, 9, 16 e 23, dalle 18 alle 19 circa, presso la sede del circolo in via dei Molini 10 a Borgo Piave, davanti alla chiesa di San Nicolò.
La quota di partecipazione è di 30 euro, a cui si aggiunge la tessera annuale obbligatoria del circolo (30 euro, ridotta a 15 per studenti e pensionati). L’attività verrà avviata solo al raggiungimento di almeno dieci iscritti, da formalizzare con il versamento della quota e la successiva conferma via mail o messaggio.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
