Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi, pari ricco di emozioni contro l’AlbinoLeffe

A Zanica finisce 2-2 con reti di Toci e Agosti. Espulso il vice allenatore Comi. (foto Giuseppe De Zanet)

La Dolomiti Bellunesi torna dalla trasferta di Zanica con un punto prezioso, frutto di un 2-2 che ha offerto emozioni e continui ribaltamenti di fronte. Contro l’AlbinoLeffe la squadra di Nicola Zanini ha prima subito, poi reagito con carattere e infine ha visto svanire il successo a mezz’ora dalla fine.

La partita si è aperta con qualche iniziativa degli ospiti, che nei primi minuti hanno cercato la porta con Agosti e Mignanelli. Al 20’ però l’episodio che cambia l’inerzia: un contatto in area tra Gobetti e Parlati viene rivisto al monitor e trasformato in rigore. Dal dischetto l’ex Svidercoschi non sbaglia. L’AlbinoLeffe prova ad approfittarne e sfiora il raddoppio con Lombardi, con Boloca di testa e con Mandelli, che colpisce la traversa.

Il finale di primo tempo è però di marca dolomitica. Al 43’ Mignanelli crossa dalla sinistra e Toci, con un colpo di testa preciso, firma l’1-1. In pieno recupero Agosti raccoglie una corta respinta della difesa e con un destro secco insacca il sorpasso: 1-2 all’intervallo.

Nella ripresa la Dolomiti Bellunesi sembra in controllo, ma al 30’ Lombardi, ben appostato sul secondo palo, trova la deviazione vincente che vale il pareggio. I bellunesi rispondono con Alcides, che centra un palo con una girata in area, ma il risultato non cambia più.

Da segnalare l’espulsione del vice allenatore dolomitico Comi, allontanato al 50’ del primo tempo per proteste. In tribuna 635 spettatori.

Per la Dolomiti Bellunesi il pareggio rappresenta un passo incoraggiante: la squadra ha mostrato solidità e capacità di reazione. Domenica prossima è in programma l’esordio “casalingo” a Fontanafredda contro il Novara.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *