La Fondazione «Casa del Sole» festeggia i 28 anni di apertura del Centro Servizi di Ponte nelle Alpi, inaugurato il 5 marzo 1997 con l’ingresso dei primi ospiti nella struttura residenziale. L’anniversario, già ricordato in più occasioni nel corso degli anni, sarà celebrato sabato 30 agosto con una giornata di iniziative dedicate agli ospiti, ai familiari e alla comunità.
Il programma si aprirà la mattina con un laboratorio di pittura nel salone del Centro diurno, dalle 9.30 alle 11.30, aperto a chi vorrà partecipare. L’attività nasce da un progetto recentemente concluso, curato da Anna ed Elidia, socie dell’associazione «Accanto all’anziano e..» e pittrici dilettanti. Grazie al loro contributo, cinque ospiti della struttura hanno potuto avvicinarsi all’arte, imparando a usare i pennelli e scoprendo abilità fino ad allora nascoste.
Sempre in mattinata, dalle 10 alle 11.30, è previsto un torneo di briscola, mentre a partire da mezzogiorno il giardino della Casa del Sole ospiterà il pranzo comunitario, preparato dai volontari del Gruppo alpini di Ponte nelle Alpi. Il menù sarà composto da piatti della tradizione bellunese, come pastin, polenta, patate fritte e formaggio alla piastra, accompagnati da contorni e bevande.
Nel pomeriggio spazio alla musica dal vivo e, a seguire, alla degustazione di un gelato «come una volta». La giornata si concluderà con la ripresa del torneo di briscola, in un clima di socialità e condivisione che caratterizza da sempre le attività della struttura.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
