Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

“Estate per Tutti”, a Revine Lago sport e inclusione per oltre 300 partecipanti

L’evento ideato da Alvaro Dal Farra insieme a Mattia Cattapan – Crossabili

Più di trecento persone hanno partecipato alla nuova edizione di “Estate per Tutti”, l’evento dedicato allo sport inclusivo ideato da Alvaro Dal Farra insieme a Mattia Cattapan – Crossabili. Nella cornice del Cadelach di Revine Lago, grazie all’ospitalità della famiglia Grava e al sostegno di Banca Prealpi e Gioielleria Pasa, la giornata ha unito emozioni, divertimento e condivisione.

Quasi duecento ragazzi con disabilità, affiancati da cinquanta accompagnatori e altrettanti volontari, hanno vissuto esperienze uniche tra motori, tennis, bici e supercar. Tra le attività più apprezzate, la Moto e Buggy Terapia con i piloti del team Dal Farra, il tennis inclusivo guidato dal maestro Ennio Alberioli, i giri sulle strade di Revine Lago a bordo delle vetture sportive di Magnificauto Belluno e la pedalata accessibile grazie alle speciali bici di A-Spasso Bike. Non è mancato nemmeno un momento di relax in piscina, favorito dalla giornata di sole.

La festa si è conclusa con musica e animazione firmate DJ Maurizio Tomas e dal team Crossabili, con la voce di Alvaro Dal Farra a condurre premiazioni e ringraziamenti. Presenti anche il sindaco Massimo Magagnin, i Carabinieri e oltre quindici associazioni provenienti dalle province di Belluno, Treviso, Vicenza e Padova.

“Estate per Tutti” si conferma così uno degli appuntamenti più attesi da famiglie e associazioni, capace di crescere di anno in anno e di portare nel territorio la forza dello sport come strumento di inclusione.

Il prossimo evento è già in programma: il 6 settembre a Cittadella arriverà il Crossabili Show, con esibizioni di freestyle motocross, stunt bike e tanta musica.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *