Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Conto alla rovescia per la Tre Cime Experience 2025: sport e spettacolo a Misurina

L’appuntamento è fissato per sabato 13 e domenica 14 settembre

Mancano poco più di due settimane all’edizione 2025 di Tre Cime Experience, l’evento di skyrunning proposto da Cadini Promotion, società di Auronzo di Cadore che da anni organizza manifestazioni sportive in uno degli scenari più suggestivi delle Dolomiti, patrimonio Unesco. L’appuntamento è fissato per sabato 13 e domenica 14 settembre, con il sostegno dello storico marchio outdoor Lowa (Tecnica Group).

La manifestazione si aprirà sabato con il tradizionale “Diavolo Vertical Sprint”, una gara esplosiva di 1,5 chilometri e 400 metri di dislivello positivo lungo il tracciato dell’ex sciovia Torre del Diavolo, ai piedi dei maestosi Cadini di Misurina.

Domenica sarà la giornata clou con tre appuntamenti: la Misurina Sky Marathon, regina della kermesse, con partenza e arrivo sulle sponde del lago di Misurina. I 150 pettorali disponibili sono già stati esauriti. Gli atleti dovranno affrontare 45 chilometri e 2.700 metri di dislivello positivo, con passaggi spettacolari ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, tra le forcelle dei Cadini e sul gruppo del Paterno; la Cadini Sky Race, su un percorso di 25 chilometri e 1.600 metri di dislivello, per la quale restano ancora a disposizione gli ultimi dei 200 pettorali messi in palio; la Misurina Lake Run, corsa introdotta nel 2024 e riproposta quest’anno, aperta anche ai meno allenati: 10 chilometri e 450 metri di dislivello, da affrontare in versione competitiva o ludico-motoria, con panorami mozzafiato sul lago e sui Cadini.

«Siamo molto soddisfatti di aver registrato il tutto esaurito nella Marathon così come dell’andamento delle iscrizioni nella Sky Race – spiega Ivano Molin, coordinatore dello staff organizzativo –. Per entrambe le gare abbiamo introdotto una novità di tracciato, con il passaggio in Val Popena, area di grande fascino storico, legato alla Grande Guerra, e ambientale, con viste uniche sulle Tre Cime».

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione ai quattro eventi sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.trecimeexperience.com

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *