Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Dolomiti sold out, Papa Luciani sulla Palestina e i ricordi di Silvio Fauner: il nuovo Amico “di carta”

Tra le prime pagine anche un approfondimento sulla Fèŝta de ra Bàndes in corso a Cortina fino al gran finale di domenica 31 agosto

Visto l’avvicinarsi della fine della stagione estiva è il turismo, il protagonista della doppia pagina nell’ultimo numero dell’Amico del Popolo, già disponibile in edizione digitale, in consegna agli abbonati e da oggi anche in edicola. Abbiamo analizzato i dati sulle presenze nella nostra provincia: oltre all’aumento di visitatori sulle montagne, di cui si sta parlando molto, a stupire sono i numeri delle vallate e dei centri cittadini. Sia Feltre sia Belluno si scoprono nuovamente mete attrattive, soprattutto per i turisti stranieri. Ne abbiamo parlato con Marta Azzalini che guida i gruppi di visitatori alla scoperta delle bellezze del capoluogo.

Rimanendo in tema montagna, a raccontarsi per la nostra rubrica “La mia Estate più Bella” è stato Silvio Fauner. Il grande fondista ha scritto dei sui ricordi di quando a 10 anni “si sentiva il re del pascolo”.

L’editoriale è dedicato alle parole di Papa Albino Luciani sulla Palestina pronunciate nel 1978, anno degli accordi di Camp David. Il paragone è con i tempi molto più tristi e drammatici di oggi.

Tra le prime pagine anche un approfondimento sulla Fèŝta de ra Bàndes in corso a Cortina, capitale delle bande fino al gran finale di domenica 31 agosto.

Guarda la presentazione del numero da parte del direttore Alberto Laggia ai microfoni di TeleBelluno.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *