Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Oggi la “prima” di «Tosca» in Fenice, i bellunesi hanno incontrato Chiara Isotton

Una comitiva ha raggiunto Venezia con l'Associazione Bellunesi nel Mondo

Mercoledì un gruppo di bellunesi ha raggiunto Venezia per assistere alle prove generali di Tosca alla Fenice, con la soprano bellunese Chiara Isotton nel ruolo della protagonista. La trasferta è stata proposta e organizzata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm). La settimana scorsa il gruppo era stato preparato alla visione dell’opera di Puccini con una serata di approfondimento a cura della professoressa Melita Fontana. La “prima” dell’opera, in Fenice, è in programma oggi.

Lo spettacolo è stato seguito con grande entusiasmo. Al termine delle prove generali, Chiara Isotton ha voluto incontrare la comitiva regalando ai bellunesi la possibilità di una foto, tra abbracci e saluti calorosi. L’Abm, per parte sua, ha consegnato all’artista bellunese la maglietta ufficiale dell’associazione.

«È stata un’esperienza emozionante per tutti i partecipanti», ha commentato Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. «Iniziative come questa ci permettono di sostenere i talenti bellunesi e di far vivere esperienze culturali dirette ai nostri soci. Ringraziamo Chiara per la disponibilità e l’entusiasmo con cui ha accolto il nostro gruppo».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *