Mercoledì un gruppo di bellunesi ha raggiunto Venezia per assistere alle prove generali di Tosca alla Fenice, con la soprano bellunese Chiara Isotton nel ruolo della protagonista. La trasferta è stata proposta e organizzata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm). La settimana scorsa il gruppo era stato preparato alla visione dell’opera di Puccini con una serata di approfondimento a cura della professoressa Melita Fontana. La “prima” dell’opera, in Fenice, è in programma oggi.
Lo spettacolo è stato seguito con grande entusiasmo. Al termine delle prove generali, Chiara Isotton ha voluto incontrare la comitiva regalando ai bellunesi la possibilità di una foto, tra abbracci e saluti calorosi. L’Abm, per parte sua, ha consegnato all’artista bellunese la maglietta ufficiale dell’associazione.
«È stata un’esperienza emozionante per tutti i partecipanti», ha commentato Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. «Iniziative come questa ci permettono di sostenere i talenti bellunesi e di far vivere esperienze culturali dirette ai nostri soci. Ringraziamo Chiara per la disponibilità e l’entusiasmo con cui ha accolto il nostro gruppo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
