Buone notizie: il weekend non sarà falcidiato dal maltempo come accaduto in gran parte della provincia negli ultimi giorni. Ma il cielo sarà spesso nuvoloso e soprattutto domani, sabato 30 agosto, non si escludono rovesci e temporali in particolare sulle Prealpi. Ecco le previsioni meteo a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Sabato 30 agosto
Fino alle ore centrali cielo perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso, poi variabilità con nubi alternate a schiarite anche ampie. Alcune fasi di fenomeni sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle Prealpi; qualche possibile spruzzata di neve sulle vette più elevate delle Dolomiti. Temperature in moderato calo.
Domenica 31 agosto
Prevale un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo locali nubi basse od occasionali nebbie a fondovalle, poi parzialmente nuvoloso. Generalmente assenti le precipitazioni. Per quanto riguarda le temperature, per le minime sono attese contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di diminuzioni nelle valli e aumenti in quota; massime in aumento anche sensibile.
Lunedì 1 settembre
Tempo da variabile a localmente instabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi più significativi verso fine giornata sulle Prealpi, associati ad una maggior probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; per le temperature, attese discrete riprese delle minime e contenute variazioni riguardo alle massime.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
