Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Zaia striglia i Bellunesi: «Smettetela di piangere, non serve a niente». La Rassegna di venerdì 29 agosto ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui se preferisci Facebook
clicca qui per vederla su YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Nell’evento di presentazione delle torce olimpiche a Longarone il presidente della regione Luca Zaia striglia i Bellunesi: “Basta pianti e lamenti, con i Giochi il mondo vi guarda”. E ancora: “Dovete smetterla con questa specie di fado portoghese. Piangere non serve a niente”.

Alemagna, allo stop tra Nove e Fadalto si aggiunge di nuovo quello in Cadore. Poco dopo le 21 di ieri purtroppo si è attivato l’allarme “colata” con il superamento delle soglie in tre diversi pendoli che fanno presagire dei movimenti consistenti. Intanto sono arrivati Sono arrivati i primi 5 milioni e mezzo per far fronte ai danni provocati dagli eventi metereologici dal 15 giugno al 1° luglio 2025 e dal 12 al 13 luglio nei Comuni di Borca di Cadore e di San Vito di Cadore.

Belluno, è morto a 92 anni “Carletto” Sommavilla che per 50 anni (dal 1965 al 2015) guidò la storica tipografia, ereditata dal padre Germano.

Cambio della guardia al comando provinciale dei carabinieri: il colonnello Enrico Pigozzo lascia dopo tre anni di lavoro per assumere il comando prestigioso della scuola dell’Arma. Al suo posto il colonnello Carmelo Rustico, che viene dal Comando generale.

Due ragazzi e un adulto gravemente feriti in un incidente avvenuto ieri pomeriggio a La Stanga, lungo l’Agordina. Ad avere la peggio la ragazza di 14 anni portata d’urgenza a Treviso in codice rosso.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta oggi da Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

7 commenti

  • Che il “governatore” in scadenza ci dica anche come comportarci, mi sembra un pochino troppo. Se ci lamentiamo è per la mala gestio del territorio e delle risorse, per le priorità a cui si è dato spazio e che tali non erano, per le promesse fatte e non mantenute,…

  • E’ incavolato perché gli abbiamo messo il bastone tra le ruote con il discorso diga del Vanoi….😅😅

  • … è arrivata l’ ora dì cambiare..

  • Si,è arrivata l’ora che bisogna capire che nell’Agordina non siamo a Monza e neanche a Minneapolis! Calma e velocità corretta si andrebbe tutti meglio sulle strade. Dio vi benedica.

  • Chiedete a Zaia cosa ha fatto per la provincia di Belluno ed in particolare per il Comelico! Tanto noi siamo “quei lassù” non contiamo per nulla…

  • Ha ragione Zaia, i bellunesi sono poco intraprendenti, laboriosi ma generalmente privi di scatto. Per capirci, non sono i friulani, laboriosi ma intraprendenti. Altro esempio; Cortina, location la più bella e impareggiabile! Ma vogliamo paragonare l’intraprendenza e la visione dei vicini sudtirolesi? Un altro pianeta!
    PS
    Ma quando Zaia si decide a diventare il segretario della Lega? Salvini è un pó datato.

  • Vedo, ma non è purtroppo l’ unico, che confonde il verbo “abbonare” con il verbo “abbuonare”….
    Scusiamo Zaia che non ha grandi studi (e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *