Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Caduta massi a Soffranco: chiusa fino al pomeriggio la SP 251

La strada sarà riaperta a senso unico alternato entro le prime ore del pomeriggio. (foto VPB)

Un masso di grandi dimensioni è precipitato sulla strada provinciale 251 “della Val di Zoldo e Val Cellina”, all’altezza del chilometro 110+100, in località Soffranco (comune di Longarone), a causa del maltempo che ha interessato la zona. L’evento ha reso necessario l’intervento della squadra tecnica di Veneto Strade, che ha effettuato un sopralluogo sul posto.

A seguito delle verifiche, è stata disposta la chiusura del tratto stradale interessato. Il traffico risulta attualmente bloccato e la circolazione interrotta, in attesa di ulteriori aggiornamenti. La comunicazione ufficiale, diffusa da Veneto Strade S.p.A. alle ore 23 del 29 agosto, conferma la chiusura e precisa che «il presente comunicato verrà aggiornato in base all’evoluzione della problematica».

La situazione resta sotto monitoraggio, mentre si valutano le condizioni di sicurezza per eventuali interventi di ripristino. Per accedere alla Val di Zoldo, è necessario percorrere le vie alternative tramite il passo Duran, il passo Cibiana o il passo Staulanza.

La strada sarà riaperta a senso unico alternato entro le prime ore del pomeriggio.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *