Si terrà a Fontanafredda la prima gara casalinga della Dolomiti Bellunesi in Serie C Sky Wifi. Lo stadio “Omero Tognon”, omologato per la categoria, ospiterà domani – domenica 31 agosto – la sfida contro il Novara di Andrea Zanchetta. Fischio d’inizio alle 15.30.
Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo aver raccolto un punto all’esordio: i dolomitici sul campo dell’AlbinoLeffe, i piemontesi contro l’Inter Under 23.
«A Fontanafredda ci siamo allenati giovedì – spiega l’allenatore Nicola Zanini – così da abituarci all’impianto. Siamo in un bellissimo stadio e ci attende una bella partita». Sul Novara aggiunge: «È una realtà abituata al professionismo, che si è rinforzata e punta a un campionato di rilievo. Sarà una squadra complicata da affrontare».
Il pari di Zanica ha dato fiducia al gruppo bellunese: «Era importante rompere il ghiaccio con una buona prestazione – prosegue Zanini –. Analizzando la gara, resta anche un po’ di rammarico per il nostro finale. Quando giochiamo a viso aperto, significa che siamo dentro al campionato e possiamo dire la nostra».
Per la sfida con i piemontesi mancheranno gli infortunati Cossalter e Mazzocco, mentre Masut è recuperato. In panchina non ci sarà il viceallenatore Alessandro Comi, squalificato per un turno. «Il gruppo sta bene – osserva Zanini –. I ritmi si stanno alzando e la conoscenza reciproca cresce. È ancora agosto, la squadra è in divenire, ma lavoriamo su basi solide. L’obiettivo è andare avanti senza porci limiti, affrontando con serenità le difficoltà che arriveranno».
Anche lontano dai confini provinciali, la Dolomiti Bellunesi conta sul sostegno del proprio pubblico. «È la prima sfida interna in Serie C, una giornata di festa – sottolinea il tecnico –. E affrontare il Novara, club di grande tradizione, rappresenta un piacere».
L’incontro sarà diretto da Bruno Spina di Barletta, assistito da Nidaa Hader di Ravenna e Ledjan Skura di Jesi; quarto ufficiale Michele Maccorin di Pordenone. Operatore del Football Video Support sarà Stefano Petarlin di Vicenza. La gara andrà in onda su Sky Sport (canale 254) con la telecronaca di Alessio Colombo.
Negli anticipi del venerdì, vittorie casalinghe per Cittadella (1-0 contro l’Alcione Milano) e Pro Vercelli (2-1 sull’AlbinoLeffe).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
