I festeggiamenti per il 28° anniversario dell’apertura della Casa di riposo di Ponte nelle Alpi, si sarebbero dovuti tenere sabato 30 agosto. Tuttavia, tenuto conto delle previsioni atmosferiche, i festeggiamenti, sono stati spostati a domenica 31. Gli organizzatori, via whatsapp, avevano preavvertito chi si era prenotato all’evento. E la decisione è stata saggia.
È stata una giornata splendida. Calda al punto giusto. Gli alpini della locale Sezione avevano montato alcuni gazebo e, fin dalle prime ore della mattinata, avevano cominciato a cucinare. Il menu, a base dei tipici piatti bellunesi, è stato apprezzato dai convenuti. Mentre le piastre erano in funzione, sotto i gazebo, si sono svolte all’insegna dell’allegria, delle partite di briscola che hanno visto come protagonisti: ospiti, parenti e visitatori.
Prima del pranzo, sono intervenuti per un breve cenno di saluto: Elena Levorato, sindaca di Ponte, e Giulia Munerin, nuova presidente del CdA della Fondazione «Casa del Sole». Erano inoltre presenti Mauro Cavallet e Federico De Vettor, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che, a titolo gratuito, proseguiranno, insieme alle Munerin, nella gestione della struttura residenziale che, attualmente, ospita una sessantina di persone.
Il buon esito della festa è stato reso possibile dall’impegno profuso dal personale e da alcune volontarie dell’Associazione «Accanto all’anziano e..»: un’associazione che iniziò ad operare in concomitanza con l’apertura della struttura residenziale di Via Roma.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
