In vista del discorso sullo stato dell’Unione (Soteu) 2025, che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen pronuncerà il prossimo 10 settembre davanti al Parlamento europeo, il Centro Europe Direct Montagna Veneta del Gal Prealpi e Dolomiti, in collaborazione con i rappresentanti locali della rete Eulc – European Local Councillors, organizza un incontro rivolto ai giovani del territorio.
Si tratta del pre-Soteu Café, un’occasione di confronto e dialogo a pochi giorni da uno degli appuntamenti istituzionali più rilevanti dell’agenda europea. Durante il discorso, infatti, la presidente von der Leyen traccerà il bilancio dell’anno trascorso e illustrerà le priorità politiche per il futuro dell’Unione. L’iniziativa si terrà venerdì 5 settembre 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, all’Astor di Belluno, e si concluderà con un momento conviviale.
Nel corso del pomeriggio, i partecipanti potranno avvicinarsi alle politiche europee riflettendo sui temi strategici dell’Unione attraverso un confronto dinamico e informale. Sarà anche un’opportunità per approfondire le priorità della Commissione europea, discutere delle sfide e delle opportunità future per l’Europa e contribuire con spunti concreti.
L’evento è aperto a tutti i giovani del territorio, previa registrazione. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro Europe Direct Montagna Veneta.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
