Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Il Cai Veneto interviene contro le biciclette in alta quota, sui sentieri: li rovinano. E sono pericolose. L’appello è a frenare la tendenza, anche disincentivando le salite in quota con gli impianti.
Colle Santa Lucia è sempre in testa alla classifica dei soldi raccolti con le multe, la causa è la strada del Giau, dove le infrazioni al codice della strada fioccano: lì i bolidi si scatenano e giustamente il Comune sanziona per disincentivare.
Estate nei rifugi, tanti turisti anche con il maltempo.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Luigi Guglielmi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Come sempre molto interessante la rassegna stampa: oggi tema dominante la viabilità a due ruote. Appurato finalmente che il maggior beneficio derivante dalle multe è per le casse dei comuni, fortunati quelli che hanno qualche passo montano asfaltato da utilizzare come pista sportiva. Inviterei quindi ad asfaltare tutti i sentieri e a piazzarvi i vigili urbani a staccare multe anche ai ciclisti, considerato che quando corrono sui marciapiedi le forze dell’ordine non ci sono mai. È evidente che tutte queste multe servono solo ad aumentare le effrazioni e danno un po’ di respiro economico alle amministrazioni. Perché non incentivare questo sport in vista delle prossime olimpiadi invernali e successivamente ad esse?