Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Scuola di musica “Miari”: aperte le iscrizioni per il nuovo anno

Sabato 20 settembre torna “Scuola aperta”, un pomeriggio dedicato alla scoperta della musica presso la sede di Palazzo Auditorium.

Sono aperte fino al 22 settembre le iscrizioni ai corsi della Scuola comunale di musica “Antonio Miari”, istituto in convenzione con il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto e attivo in collaborazione con il Comune di Belluno e la Filarmonica di Belluno 1867.

L’offerta didattica è articolata e si rivolge a diverse esigenze: dai percorsi propedeutici per chi intende proseguire gli studi in Conservatorio ai corsi di base per l’avvicinamento alla musica, fino a proposte di carattere amatoriale per giovani e adulti. Non mancano attività pensate per i più piccoli con il progetto “Prima Musica”. I generi spaziano dalla tradizione classica al jazz, dal pop al folk, con corsi vocali e strumentali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 (segreteriamiari@steffani.it – 0437 941856).

Accanto all’apertura delle iscrizioni, sabato 20 settembre torna l’iniziativa “Scuola aperta”, un pomeriggio dedicato alla scoperta della musica presso la sede di Palazzo Auditorium. L’evento prevede un “Drum Circle” dalle 15 alle 15.30, seguito fino alle 17 dalla presentazione degli strumenti della scuola, con dimostrazioni e piccole lezioni aperte a tutti. «La musica è un linguaggio universale che unisce le persone – sottolineano gli insegnanti –: vogliamo offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi ad essa in un contesto accogliente e stimolante».

Durante la giornata i visitatori, adulti e bambini, potranno provare diversi strumenti, ascoltarne i suoni e incontrare gli insegnanti. L’ingresso è libero.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *