Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani lunedì 8 settembre cielo nelle prime ore poco nuvoloso con spazi di sereno anche ampi e locali addensamenti di nubi basse sulle Prealpi specie a fondovalle, poi da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con spazi di sereno più discontinui. Le precipitazioni saranno generalmente assenti, salvo al più qualche locale piovasco od occasionale rovescio nelle ultime ore. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento. I venti in quota nelle prime ore localmente tesi da nord-ovest sulle Dolomiti e per il resto da moderati a deboli, fino al primo pomeriggio dai quadranti nord-occidentali e poi con direzione variabile; nelle valli, deboli con direzione variabile.
Dopodomani martedì 9 settembre cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, con qualche spazio di sereno fino al mattino e maggiori addensamenti da metà giornata. Le precipitazioni saranno costituite da fasi di fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella seconda parte della giornata. Le temperature avranno per le minime contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di aumenti nelle valli e diminuzioni in quota, mentre le massime saranno in moderato calo. I venti in quota nelle primissime ore moderati meridionali e per il resto sud-occidentali, da moderati a più spesso tesi specie sulle Prealpi nelle ore diurne; nelle valli deboli con direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi nelle ore pomeridiane specie in occasione di temporali.
Mercoledì 10 settembre cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile schiarita di sera; precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale abbastanza insistenti, più consistenti sui settori centro-meridionali e centro-orientali, da sparse a temporaneamente diffuse. Rinforzi di vento meridionale in quota. Per le temperature minime contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di aumenti, massime in diminuzione.
Giovedì 11 settembre cielo irregolarmente nuvoloso, con alcune schiarite alternate a parecchi addensamenti; precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio o locale temporale. Le temperature minime saranno in lieve calo pressochè ovunque, massime in moderato aumento nelle valli e senza notevoli variazioni in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
