Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

A Cavarzano la presentazione del nuovo libro di Graziano Damerini

Venerdì 19 settembre, alle 20.30, nella sala parrocchiale di Cavarzano la presentazione.

Dopo titoli come Sagome de paese, Ferie da cani, P.R.G. per grazia ricevuta, Primì il bambino primitivo, Pensieri in volo e Perché?, Graziano Damerini torna in libreria con un nuovo lavoro, Il barbiere. Si tratta di un volume di 91 pagine che unisce testo e illustrazioni, espressione di un autore che affianca alla scrittura anche l’attività pittorica.

Il libro prende avvio dal racconto di Gigi, soprannominato «Scurta» per il mestiere di accorciare i capelli. «Come ogni barbiere, dopo il prete, era il confessore di tutti che, sotto i suoi ferri, spifferavano i loro affari e i pettegolezzi del paese». Attorno a questa figura si muovono situazioni e personaggi di un paese immaginario – o forse reale – che riportano alla memoria un modo di vivere più semplice e comunitario. L’autore non indulge nella nostalgia, ma lascia intravedere l’auspicio che certi valori possano restare punti di riferimento anche in una società più veloce e individualista.

Il barbiere sarà presentato venerdì 19 settembre alle 20.30, nella sala auditorium della parrocchia di Cavarzano di Belluno. L’incontro con l’autore sarà introdotto da Alberto De Biasio; l’attrice Mara Formenti leggerà alcuni brani tratti dal volume.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *