Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Pallavolo, il Belluno Volley torna in campo

Cinque incontri per i "rinoceronti" nella pre-season: si inizia mercoledì 24 settembre alla VHV Arena

Mancano poco meno di due settimane all’inizio della marcia di avvicinamento al campionato di Serie A3 Credem Banca. Il Belluno Volley ha definito il calendario di una pre-season che sarà arricchita da cinque i test: i confronti saranno distribuiti tra il 24 settembre e l’11 ottobre, con l’obiettivo di crescere sotto il profilo tecnico, testare schemi e condizione fisica e affinare l’intesa di squadra.

Gli avversari? Tre club di spessore: uno di categoria superiore, la Tinet Prata di Pordenone (Serie A2), e due di pari categoria, come Silvolley Trebaseleghe e Volley Team Club San Donà di Piave, chiamati a misurarsi come i “rinoceronti” nella prossima A3.

Il programma si aprirà mercoledì 24 settembre alle ore 17.30, alla VHV Arena, proprio contro Prata di Pordenone. Una settimana più tardi, il 1° ottobre, si replica a campi invertiti. Sabato 4, invece, i rinoceronti saranno impegnati a Trebaseleghe, in casa del neopromosso Silvolley, mentre mercoledì 8 (ore 17.30) toccherà alla VHV Arena ospitare il faccia a faccia con San Donà di Piave.

Il sipario sulla pre-season calerà sabato 11 ottobre (ore 16.30) e, dall’altra parte della rete, ci sarà ancora il Silvolley Trebaseleghe. Al termine dell’ultimo confronto, spazio all’evento di presentazione ufficiale dell’annata 2025-2026, con squadra, staff e società al completo. La prima gara ufficiale, cioè l’esordio in campionato, invece è prevista per domenica 19 ottobre: l’avversario di turno è l’ErmGroup Altotevere San Giustino. 

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *