Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Alzheimer e demenze, se ne parla a Feltre tra prevenzione e diagnosi

Un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri informativi “I Mercoledì della Salute”, organizzati dall’Ulss Dolomiti e aperti a tutta la cittadinanza

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri informativi “I Mercoledì della Salute”, organizzati dall’Ulss Dolomiti e aperti a tutta la cittadinanza, per approfondire con i professionisti alcune tematiche legate alla promozione della salute e alla prevenzione.

Il prossimo incontro, dal titolo “Ricordarsi di chi si dimentica: un focus sulle demenze”, si terrà mercoledì 17 settembre alle 17.30 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre. Si parlerà di prevenzione, diagnosi e presa in carico della persona con disturbo neurocognitivo con Roberta Padoan, medico neurologo della Neurologia di Feltre, Francesca De Biasi, responsabile della Psicologia Ospedaliera, e Daniela Dal Zotto, infermiera case manager del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze di Feltre.

Un appuntamento che vuole sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza al tema dei disturbi neurocognitivi per fornire informazioni sui percorsi di cura, di presa in carico dei pazienti fragili e delle loro famiglie e della possibilità di fare prevenzione, proprio qualche giorno prima della giornata mondiale dell’Alzheimer che si celebra il 21 settembre.

Sarà possibile seguire gli incontri anche da remoto collegandosi al link: meet.google.com/mua-kqoi-wfc oppure inquadrando il QR code riportato sulla locandina. Per informazioni è possibile scrivere alla mail: guadagnare.salute@aulss1.veneto.it

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *