Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Legge sulla montagna, almeno un anno per i primi soldi. La rassegna di venerdì 12 settembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Mercoledì il Senato ha varato la nuova legge sulla montagna, con 200 milioni di euro del fondo (Fosmit) che l’accompagna. Ma per metterla a terra ora servono i decreti attuativi. Per dare incentivi al personale scolastico e a quello sanitario che scelgono di lavorare e vivere in montagna. Ma per vedere i decreti l’attesa potrebbe allungarsi fino a un anno. Anche di più.
Belluno, ubriaco molesta i clienti di un locale. Poi se l’è presa anche con i poliziotti intervenuti, a quel punto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un bellunese sulla sessantina – sarebbe già noto agli uffici giudiziari – è stato portato prima in questura per l’identificazione e poi nel carcere di Baldenich, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Oltre un centinaio di bambini hanno invaso lunedì lo stabilimento Clivet di Villapaiera in occasione della seconda edizione del Clivet Kids Open Day. È stato anche creato un video collegamento con un paesino dell’Uganda nel quale la Clivet ha recentemente realizzato un pozzo per permettere agli abitanti di avere acqua potabile. 
Acceleratore sul maxicantiere della galleria Comelico, lungo la statale 52 Carnica, e dichiarazioni di Anas che spiazzano i sindaci del Comelico. Per dare un maggiore impulso all’esecuzione dei lavori, Anas ha predisposto una tabella di marcia più serrata. Anticipazione di un’ora – dalle 22 alle 21 – della chiusura serale nelle prossime settimane; una modifica pensata per garantire un’ora di lavoro in più al giorno senza interferire con i flussi di traffico mattutini, pomeridiani e di prima serata. A partire dalla seconda metà di ottobre, inoltre, le chiusure verranno estese anche al fine settimana, permettendo un utilizzo più intensivo di mezzi, attrezzature e personale.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti

  • Legge per la montagna: solo fondi già usati del caffè?
    Cimiteri: non interessa la loro manutenzione, perché i morti non votano…

  • Pista da bob: chissà perché al piemontese piace quella di Cortina, dopo aver demolito quella di Cesana Torinese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *