Dopo aver conquistato i nostri schermi e i nostri cuori con la vittoria dell’Italia di Velasco all’ultimo Mondiale, la grande pallavolo sarà protagonista anche nella nostra provincia. Lunedì 15 settembre alle ore 18.30, infatti, l’Imoco Volley Conegliano, squadra che negli ultimi anni ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia e nel mondo, affronterà a alla VhV Arena di Belluno il Talmassons, reduce da una stagione in Serie A1.
Le due formazioni saranno le protagoniste della Partita della Memoria, un’amichevole dedicata alle 1.910 persone, che nella notte del 9 ottobre 1963 persero la vita nella tragedia del Vajont. Un appuntamento, che dopo il successo dell’anno scorso, si spera diventi annuale. E il palasport, che è già quasi esaurito, è un’ulteriore conferma dell’entusiasmo che lo accompagna.
«Lo sport», ha dichiarato il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, «rappresenta un luogo, un’oasi, dove non ci sono nemici, ma persone fortemente motivate dalla resilienza per superare ogni avversità della vita. Per questo abbiamo voluto questa Partita della Memoria, che dà grande valore allo sport». A sottolineare l’importanza dello sport anche il direttore della Fondazione Vajont, Mauro Carazzai: «Attraverso lo sport possiamo sempre guardare avanti nella vita con fiducia, come dimostrano queste due società sportive, alle quali va il nostro più sentito ringraziamento».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
