Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Tornano giornate di sereno con temperature in rialzo

Dopo il maltempo di sabato e domenica, il tempo si ristabilirà per la presenza di un anticiclone; previsto un significativo rialzo termico.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.

Domani, lunedì 15 settembre, cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, ma con possibili nubi basse nelle prime ore sulle Prealpi e un po’ di attività cumuliforme da metà giornata, in un contesto comunque sempre di prevalente soleggiamento. In serata potranno riformarsi banchi di nubi basse nelle valli, specie prealpine. Contesto termico diurno più caldo, specie in quota. Le precipitazioni saranno generalmente assenti (0/10%). Le temperature nelle valli vedranno minime perlopiù stazionarie e massime in rialzo; in quota in generale rialzo, più marcato alle quote più elevate. I venti nelle valli saranno deboli o al più moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati in rotazione da nord-ovest a ovest.

Dopodomani, martedì 16 settembre, tempo solo in parte soleggiato, anche con probabili nubi basse nelle valli prealpine, in alcuni casi anche insistenti, e con tendenza ad aumento della nuvolosità in giornata sia per nubi alte che per sviluppo a tratti moderato di cumuli, che potranno dar luogo a qualche fenomeno di instabilità tra pomeriggio e sera. Le precipitazioni al mattino saranno assenti (0%); al pomeriggio possibile qualche rovescio sparso, anche a carattere temporalesco, sulla provincia di Belluno, specie i settori orientali, che potrebbe manifestarsi anche su alcuni settori prealpini alla sera (50/70%). Le temperature vedranno minime stazionarie o in aumento in caso di nubi basse nelle valli, in calo in quota alla sera; massime senza notevoli variazioni. I venti nelle valli saranno deboli o al più moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati occidentali.

Mercoledì 17 settembre inizialmente nuvoloso, sia per residue nubi alte che per probabili nubi basse piuttosto estese e anche insistenti su alcuni settori. In giornata tendenza a diradamento della nuvolosità fino a cielo poco nuvoloso tra pomeriggio e sera. Probabilità di precipitazioni quasi assente o limitata a qualche goccia fino al mattino. Le temperature saranno in temporaneo calo.

Giovedì 18 settembre cielo sereno tutto il giorno. Le temperature saranno in aumento, anche sensibile in quota e nei valori massimi anche nelle valli assolate.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *