Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Foglio di via all’aggressore. Trovato l’autore del furto con strappo in via Feltre

È l'esito di un'ampia operazione di controllo del territorio condotta dalla Questura con le altre forze dell'ordine

Un ragazzo di 20 anni, italiano, è stato denunciato per lesioni aggravate per l’aggressione a un 15enne la sera del 5 settembre, durante la sagra paesana di Polpet di Ponte nelle Alpi. La vittima, in compagnia della sorella minorenne, ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. L’aggressore, già noto alla polizia e sottoposto al foglio di via da Belluno, è stato individuato poco dopo il fatto dalla Squadra Mobile, grazie alle descrizioni raccolte. Nei suoi confronti il Questore di Belluno ha disposto un nuovo foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Ponte nelle Alpi.

L’episodio si inserisce in un’ampia operazione di controllo del territorio condotta dalla Squadra Mobile di Belluno, con il supporto dell’Ufficio Volanti e della Divisione P.A.S.I e l’ausilio dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre sono state identificate oltre 150 persone, controllati 50 veicoli e verificati diversi esercizi commerciali, con particolare attenzione alle aree del centro cittadino.

Sempre nell’ambito dei controlli, la polizia ha individuato il responsabile del furto con strappo avvenuto a luglio in via Feltre, a Belluno, ai danni di una donna del 1947. L’autore, un ragazzo bellunese del 2005 già con precedenti per reati legati alle armi e contro il patrimonio, è stato denunciato e sottoposto anche lui al foglio di via con divieto di ritorno nel capoluogo.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *