Belluno °C

sabato 6 Dicembre 2025,

Mercoledì 17 residue pioviggini tra notte e mattino, poi schiarite

Temperature in lieve o contenuto calo, salvo locali lievi aumenti delle minime nelle valli prealpine, su valori prossimi o leggermente superiori alle medie del periodo, specie le massime

Queste le previsioni meteo a Belluno e provincia, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.

Domani, mercoledì 17 settembre, al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con eventuali residui e modesti fenomeni; parziali schiarite nel corso del mattino che risulteranno più ampie dal pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali e residue pioviggini tra la notte e il mattino (10%) specie sulle Prealpi. Temperature in lieve o contenuto calo, salvo locali lievi aumenti delle minime nelle valli prealpine, su valori prossimi o leggermente superiori alle medie del periodo, specie le massime. Venti nelle valli in genere deboli a tratti moderati a regime di brezza; in alta montagna in genere o moderati a tratti anche forti oltre i 2500-2800 m dai quadranti settentrionali.

Giovedì 18 cielo sereno ovunque al più poco nuvoloso per qualche modesto addensamento a ridosso di qualche vetta nelle ore calde, salvo locali nubi basse in Valbelluna con un po’ di foschia nelle ore fredde specie in prossimità dei corsi d’acqua. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli in contenuto aumento in alta montagna; massime in aumento a tutte le quote anche sensibile con un’elevata escursione termica giornaliera e valori superiori alla norma.
Venti nelle valli al mattino deboli, dalle ore centrali in moderato rinforzo a regime di brezza; in alta montagna in genere moderati da nord ovest, ma ancora tesi o forti al mattino oltre i 2600 m, in parziale attenuazione dal pomeriggio.

Venerdì 19 al mattino cielo sereno a tutte le quote, nelle ore calde ancora sereno o al più poco nuvoloso per degli innocui e modesti addensamenti a ridosso di qualche cima e per il transito di sottili velature verso sera. Fenomeni assenti. Temperature in ulteriore aumento, specie le massime, con un’elevata escursione termica giornaliera nella valli e altipiani e valori superiori alla norma di 3-6°C. Venti in quota deboli o moderati al mattino settentrionali, tendenti a divenire meridionali nel corso del pomeriggio.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *