Fine settimana intenso quello tra sabato 13 e domenica 14 settembre, per Progetto E20 Motorsport e per il giovane pilota bellunese Francesco Miotto, impegnato sul circuito del Mugello nel quinto doppio appuntamento del TCR Italy DSG.
Il ventunenne di Sedico, al volante di un’Audi RS3 TCR DSG, aveva iniziato bene già nelle prove libere del venerdì, nonostante un guasto alla scatola dello sterzo nel secondo turno che non gli ha consentito di testare il set up con gomme nuove. In qualifica, sabato mattina, ha fermato il cronometro a 2’01”196, tempo che gli è valso la nona posizione in griglia, valida per entrambe le gare del weekend.
La prima corsa si è chiusa senza sorprese: Miotto ha mantenuto la posizione per tutti i 15 giri, concludendo nono. Diverso invece l’andamento della seconda gara, disputata domenica. Dopo una partenza efficace, il pilota è riuscito a portarsi subito in quinta posizione alla curva San Donato, mantenendola anche nelle ripartenze successive all’ingresso di due safety car. Una prestazione che ha messo in evidenza la sua capacità di restare nel gruppo di testa e di difendere con decisione la posizione. Alla bandiera a scacchi ha chiuso settimo, al termine di una gara combattuta.
Ora l’attenzione del team guidato da Andrea Corinaldesi si sposta sull’ultimo round della stagione, in programma dal 10 al 12 ottobre all’autodromo di Misano.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
