Tre giorni di sole, cielo sereno e clima estivo aspettano la provincia di Belluno a partire da domani, giovedì 18 settembre. Nessuna precipitazione in vista e temperature in aumento anche sensibile. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Giovedì 18 settembre
Cielo sereno ovunque al più poco nuvoloso per qualche modesto addensamento a ridosso di qualche vetta nelle ore calde e per locali nubi basse in Valbelluna eventualmente associate a un po’ di foschia nelle ore fredde specie in prossimità dei corsi d’acqua. Clima diurno quasi estivo senza alcuna precipitazione (0%). Temperature minime in calo nelle valli in contenuto aumento in alta montagna; massime in aumento a tutte le quote anche sensibile con un’elevata escursione termica giornaliera e valori superiori alla norma. Nelle valli al mattino in genere venti deboli, dalle ore centrali in moderato rinforzo; in alta montagna, invece, tesi o forti nelle prime ore e poi in parziale attenuazione nel corso della mattinata.
Venerdì 19 settembre
Al mattino cielo sereno a tutte le quote; nelle ore calde ancora sereno o al più poco nuvoloso per degli innocui e modesti addensamenti a ridosso di qualche cima e per il transito di sottili velature verso sera. Fenomeni assenti. Temperature in ulteriore aumento, specie le massime, con un’elevata escursione termica giornaliera nella valli e altipiani e valori superiori alla norma di 4-6°C.
Sabato 20 settembre
Ancora una giornata abbastanza soleggiata, leggermente disturbata da innocui e modesti addensamenti diurni a ridosso di qualche cima e dal passaggio di velature un po’ più consistenti rispetto a quelle di venerdì sera/notte. Temperature pressoché stazionarie, salvo un lieve calo delle massime con un clima diurno ancora tipicamente estivo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
