Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi, in difesa arriva Carlotta Gava

L’esordio ufficiale è in programma domenica 21 settembre alle ore 15.30, in trasferta in Friuli-Venezia Giulia contro il Tavagnacco. (Foto Giuseppe De Zanet)

Nuovo innesto per la Dolomiti Bellunesi femminile: si tratta di Carlotta Gava, difensore classe 2001. Cresciuta calcisticamente nel Cordignano, dove ha iniziato a sei anni giocando con i ragazzi fino ai 13, ha poi vestito le maglie di Vittorio Veneto, Portogruaro, Venezia e Villorba.

La società la inserisce nel reparto difensivo guidato da mister Bertuzzi in vista del campionato di Serie C e della Coppa Italia. L’esordio ufficiale è in programma domenica 21 settembre alle ore 15.30, in trasferta in Friuli-Venezia Giulia contro il Tavagnacco. L’incontro, previsto inizialmente a Rasai, vedrà infatti l’inversione di campo. Il giorno precedente, sabato 20 settembre alle 16.30, all’MVC Store di Caupo sarà presentato l’intero settore femminile: dalla prima squadra alle formazioni giovanili (Under 17, 15 e 12), fino al Gruppo Feltrino Girls.

Gava spiega così la sua scelta: «Ho deciso di unirmi alla Dolomiti Bellunesi perché mi ha convinto il progetto e il loro stile di gioco, molto basato sul possesso palla. Inoltre conoscevo già alcune ragazze che mi hanno parlato di un ambiente positivo». Il nuovo difensore sottolinea la propria duttilità: «Posso ricoprire più ruoli e credo che questo possa essere utile alla squadra». Sugli obiettivi stagionali: «Vogliamo salvarci senza passare dai playout e cercare di proporre il nostro tipo di calcio. Personalmente mi auguro di crescere e di vivere una buona esperienza».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *