Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Escursionista 29enne bloccato sul Monte Coro, recuperato dal Soccorso alpino

Perso il tracciato, ha continuato a scendere lungo i pendii ripidi della Costa del Castelaz in direzione Ru da Molin, fino a trovarsi sopra salti di roccia, impossibilitato a proseguire

Disavventura a lieto fine per un escursionista 29enne di Faenza, rimasto bloccato ieri pomeriggio sul Monte Coro, sopra il Rifugio Bianchet. Dopo aver raggiunto la cima e intrapreso il rientro, l’uomo ha superato senza accorgersene la fascia di rocce che porta al canalino attrezzato. Perso il tracciato, ha continuato a scendere lungo i pendii ripidi della Costa del Castelaz in direzione Ru da Molin, fino a trovarsi sopra salti di roccia, impossibilitato a proseguire. A quel punto ha chiesto aiuto, indicando la posizione orientativa.

Una squadra del Soccorso alpino di Belluno è partita a piedi e, dopo circa un’ora e 45 minuti di avvicinamento, ha raggiunto l’escursionista, individuandolo grazie alla voce. Cinque soccorritori lo hanno messo in sicurezza con corda e imbrago, risalendo con lui i tratti più ripidi fino a ricongiungersi al sentiero attraverso una corda fissa di circa trenta metri. L’uomo è stato infine accompagnato in sicurezza al Rifugio Bianchet.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *