In attesa della maratona di lettura “Il Veneto legge” del 3 ottobre, la biblioteca comunale di Cesiomaggiore propone un appuntamento speciale: sabato 28 settembre, alle ore 17.30, nella sala del Comitato Can-Cullogne (ex scuole) di Can di Cesiomaggiore sarà presentata la raccolta poetica “L’altra nostra anima – da sponda a sponda”, scritta a quattro mani da Antonio Andrich e Patrizia Burigo.
La serata sarà animata da Antonio e Mattia Andrich, che accompagneranno il pubblico tra letture, dialoghi, musica e canzoni, in un intreccio di parole e suoni capace di dare vita alle pagine del libro.
Il volume, pubblicato nel 2024 da “Gruppo Albatros Il Filo” nella collana Nuove voci Le Piume, è il frutto di un progetto iniziato nel 2020. Un cammino creativo purtroppo interrotto dalla scomparsa di Patrizia Burigo nel luglio 2022, perdita che ha lasciato un vuoto profondo tra amici e nell’intera comunità bellunese.
“L’altra nostra anima” nasce dal desiderio di mettere in dialogo due mondi interiori, intrecciando sensibilità e percorsi personali per affermare un “noi” anche attraverso un linguaggio intimo come quello poetico. Nei versi emergono i temi della vita quotidiana, filtrati dalla forza evocativa della parola, dalle immagini e dalle emozioni che solo la poesia sa restituire.
Durante l’evento, alcune poesie saranno lette da Antonio Andrich, accompagnato dalle note della chitarra, con intermezzi musicali eseguiti da Mattia. Un’occasione per scoprire il senso profondo di questo progetto editoriale, che celebra insieme l’arte della poesia e la memoria di Patrizia Burigo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
