Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Elezioni regionali, c’è la data del voto. Ma non ancora tutti i candidati. La Rassegna di venerdì 19 settembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

C’è la data delle elezioni regionali: in Veneto si vota, fra poco più di due mesi, il 23 e il 24 novembre. Il presidente uscente, Luca Zaia, lancia l’appello: “Andate a votare”. La data, però, è uno dei pochi punti fermi: manca ancora ad esempio il nome del candidato del Centrodestra. Fratelli d’Italia conferma: “Ora dobbiamo sceglierlo”, ma la Lega risponde: “Il nome è Stefani”. Per il centrosinistra, invece, il nome è quello dell’ex sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

Seconda tragedia in montagna nell’arco di due giorni: W. Z., tedesco di 68 anni, è precipitato nel tratto più difficile della ripida discesa del Troi de le Calade in Val di Zoldo. Un salto di un centinaio di metri che non gli ha dato scampo. Intanto oggi alle ore 15 a Cortina l’ultimo saluto alla guida alpina Franco Gaspari, scomparso mercoledì sulle Tre Cime.

Frana Alverà, tutti assolti: Non ci sono colpevoli per la morte di Carla Catturani. Il processo bis è finito, più o meno, come il primo. Assoluzione con formula piena perché il fatto non costituisce reato per l’ex sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina e l’ex vicesindaco Luigi Alverà per omicidio colposo e per la dirigente di Veneto Strade, Lara Stefani per omicidio stradale. 

Il ministro dello Sport Andrea Abodi risponde a don Luigi Ciotti: “Neppur un euro sarà tolto dall’Antimafia per le Olimpiadi”.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *