Domani, sabato 20 settembre, la “Miari” apre le porte al pubblico con l’iniziativa “Scuola Aperta”, tradizionale appuntamento che permette di conoscere da vicino corsi, insegnanti e attività dell’istituto musicale bellunese, convenzionato con il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto e in collaborazione con il Comune di Belluno e la Filarmonica di Belluno 1867.
Dalle 15 alle 17, negli spazi di Palazzo Auditorium (entrata da via Catullo o piazza Duomo), bambini, ragazzi e adulti potranno assistere a dimostrazioni dal vivo, partecipare a mini-lezioni e sperimentare strumenti e canto in un’atmosfera creativa e accogliente.
Il pomeriggio sarà scandito da due momenti principali: ore 15-15.30 Drum Circle in Aula 1, attività di gruppo divertente e coinvolgente, adatta a tutte le età; ore 15.30-17 presentazione degli strumenti e dei corsi della Scuola, con prove pratiche e dialoghi con i docenti.
«La musica è un linguaggio universale che unisce le persone – sottolineano gli insegnanti –. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi ad essa in un contesto stimolante e inclusivo». L’ingresso è libero e aperto a chiunque desideri intraprendere un percorso musicale o semplicemente vivere un pomeriggio di scoperta e passione.
Per informazioni: segreteriamiari@steffani.it, 0437 941856 (dal lunedì al venerdì, ore 16-18).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
