Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi femminile, la presentazione delle squadre all’MVC Store

Il presidente Paolo De Cian: «Non vogliamo giocare per partecipare, ma per dimostrare che la provincia di Belluno ha delle giocatrici capaci».

All’MVC Store si è svolta ieri la presentazione ufficiale delle formazioni femminili della Dolomiti Bellunesi, dalle più giovani fino alla prima squadra, che si appresta a iniziare il campionato di Serie C.

Il presidente Paolo De Cian ha ricordato i progressi compiuti in questi anni: «Siamo orgogliosi del settore femminile. Quattro anni fa, quando siamo nati, siamo riusciti a dare una casa in cui tutte le atlete potessero giocare e crescere. Loro ci hanno ripagato con l’impegno e il lavoro. Non vogliamo giocare per partecipare, ma per dimostrare che la provincia di Belluno ha delle giocatrici capaci».

Anche Giordano Cremonese, che ha ospitato l’evento, ha sottolineato l’importanza delle nuove generazioni: «Sono felice di vedere così tante ragazze e, soprattutto, l’attenzione che questa società riserva ai giovani. Bisogna insistere su di loro: il nostro futuro».

La giornata è iniziata con la presentazione del Gruppo Feltrino Giris e delle Under 12, seguite da Nicole Da Canal. La responsabile tecnica Daniela Turra ha evidenziato la crescita del movimento: «Con le piccole, siamo partiti da 15 ragazze e oggi ne contiamo 32. Per la prima squadra, dopo la stagione appena archiviata, l’obiettivo è chiaro e vogliamo arrivarci tramite la nostra idea di gioco».

Il dirigente Stefano Maset ha parlato di un settore «in continua evoluzione», sottolineando l’impegno nel portare avanti il progetto.

Spazio poi alle formazioni giovanili. L’Under 15, guidata da Matteo Ventimiglia, e l’Under 17, allenata da Gianni Gorgoglione, hanno sfilato con i loro collettivi numerosi, mostrando l’ampiezza della base.

La chiusura è stata riservata alla prima squadra, accolta dall’affetto del pubblico. Alla vigilia dell’esordio stagionale in Coppa Italia, con la partita a Tavagnacco, le due capitane hanno ricevuto un caloroso sostegno: Chiara De Valerio, ferma per infortunio, e Anna De Paoli. Quest’ultima ha dichiarato: «Siamo un gruppo unito ed è sempre stata la nostra forza. In qualità di capitana, spero di riuscire a guidare le mie compagne nei momenti buoni, ma soprattutto in quelli di difficoltà, aiutandole a dare il loro 100 per cento. Il nostro obiettivo è salvarci senza passare i playout, esprimendo il nostro gioco e divertendoci».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *