Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

«Qui è in gioco l’immagine dell’Italia». La Rassegna di giovedì 25 settembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

«Qui è in gioco l’immagine dell’Italia», così il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Belluno, Carmelo Rustico. Siciliano, 44 anni, ha già ricoperto incarichi particolarmente delicati come la gestione del G20, G7, dei funerali di papa Bergoglio e l’insediamento di papa Prevost). Ora la sfida dei Giochi olimpici, ma non solo. Attenzione anche all’incolumità dei cittadini, nonostante Belluno sia una realtà abbastanza tranquilla, e ai reati ambientali.

Aborti, troppe difficoltà in provincia: sono state 138 nel 2024 le interruzioni volontarie di gravidanza in provincia di Belluno, tutte eseguite nell’ospedale di Feltre. E questo perché al San Martino di Belluno i sette ginecologi attivi sono tutti obiettori.

Dopo le voci preoccupate di inizio estate e dopo le rassicurazioni agostane del Comune, ecco l’ufficializzazione: la rassegna “Oltre le Vette” si farà. Non sarà più concentrata nel mese di ottobre, ma si allarga al mese di gennaio 2026. “Neve?” (con il punto di domanda finale) il titolo di tutta la rassegna. 

Turismo, a Feltre è polemica sui dati delle presenze. L’amministrazione sui numeri relativi alla tassa di soggiorno: «Ospiti e pernottamenti sono cresciuti». Ma i dati turistici diffusi nelle settimane scorse dalla Regione dicevano altro.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti

  • Complimenti ai medici dell’ospedale di Belluno che difendono la vita nascente, mentre le bellunesi non vogliono ripopolare la provincia.

  • Rimango esterrefatto dal commento del sig. Giuseppe ma non posso tacere di fronte a scelte di medici che agiscono contro la legge che consente l’interruzione volontaria della gravidanza per i più svariati motivi, di certo sconosciuti sia ai medici stessi che al caro sig. Giuseppe. Non piace loro il mestiere che hanno scelto perché è contro la loro morale? Benissimo, cambino mestiere, che problema c’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *