Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Due appuntamenti per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Iniziative della Caritas diocesana, in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo.

La Diocesi di Belluno-Feltre, tramite la Caritas e in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo, organizza due iniziative in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2025, che quest’anno ha come titolo «Migranti, missionari di speranza».

Il primo incontro si terrà sabato 4 ottobre alle 17.30 nella sala “Muccin” del Centro Giovanni XXIII, in piazza Piloni a Belluno. Dopo l’introduzione del diacono Francesco D’Alfonso, direttore della Caritas diocesana e Migrantes, sarà presentato il libro Una testa piena di ricci di Raffaella Case, edito da Corbaccio. A seguire, alcune testimonianze affronteranno il tema «Seconda generazione: aspettative e tensioni». In chiusura interverrà il vescovo Renato Marangoni, che porterà un saluto ai presenti, prima di un momento conviviale.

Il secondo appuntamento è previsto domenica 5 ottobre alle 18.30 nella Cattedrale di Belluno, dove il vescovo Marangoni presiederà la celebrazione eucaristica.

Le iniziative vogliono offrire spazi di ascolto e confronto sul tema delle migrazioni, mettendo in evidenza le storie delle persone coinvolte e il valore della speranza come punto di incontro e di costruzione comunitaria.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *