Belluno °C

giovedì 18 Dicembre 2025,

Sara Dal Bon è il nuovo portiere della Dolomiti Bellunesi

Originaria della provincia, ha iniziato a giocare a calcio all’età di otto anni con la società di Alano di Piave e ha proseguito la carriera in diverse squadre

La Dolomiti Bellunesi ha ufficializzato l’ingresso di Sara Dal Bon come nuovo portiere della squadra. Originaria della provincia, Sara ha iniziato a giocare a calcio all’età di otto anni con la società di Alano di Piave e ha proseguito la carriera in diverse squadre, tra cui Altivole, Condor Treviso e Jesina Aurora, prima di fare ritorno nel territorio di origine.

«Ho scelto di tornare a casa – spiega Dal Bon – perché la Dolomiti Bellunesi rappresenta al meglio la mia provincia. Anche l’anno scorso, pur non facendo parte della squadra, vedere la loro vittoria del campionato è stato motivo di soddisfazione». Per il ruolo di portiere, Dal Bon evidenzia l’importanza della concentrazione e della continuità di rendimento: «È fondamentale non farsi condizionare dagli errori e mantenere sempre l’attenzione durante la partita. Fisicamente sono prestante e rapida, nonostante l’altezza».

Il debutto stagionale in Coppa Italia si è concluso con un pareggio a reti inviolate. «Abbiamo affrontato la partita con consapevolezza del livello delle avversarie – osserva Dal Bon –. Ci sono aspetti da migliorare, ma è stato un buon inizio per trovare l’intesa tra di noi».

L’esordio con la nuova maglia ha comportato anche un momento di naturale tensione: «C’è sempre un po’ di emozione quando si gioca per una nuova squadra, ma voglio ripagare la fiducia che mi è stata data».

Il prossimo impegno sarà domenica 5 ottobre alle 15.30 a Rasai, contro il Tavagnacco, nel secondo turno di Coppa Italia. Dal Bon sottolinea la necessità di prestare attenzione alle caratteristiche delle avversarie: «Affrontiamo una squadra fisicamente impegnativa, che utilizza spesso lanci lunghi. Stiamo lavorando per limare alcuni dettagli e migliorare la gestione di queste situazioni».

La squadra di mister Bertuzzi proseguirà la preparazione in vista della prossima partita di Coppa e del campionato, con l’obiettivo di consolidare l’organico e l’intesa in campo.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *