Qualche nuvola comparirà da domani, sabato 4 ottobre, nei cieli di Belluno e provincia. Ma nessuna probabilità di pioggia per tutta la giornata. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Sabato 4 ottobre
Al mattino nuvolosità variabile con cielo a tratti nuvoloso su bellunese, poi ampie schiarite durante le ore centrali con cielo poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio. In serata generale aumento delle nubi fino a molto nuvoloso. Per tutta la giornata saranno assenti precipitazioni (0%). Temperature in generale aumento, specie in quota. Prealpi – a 1500 m: min 5 max 10, a 2000 m: min 4 max 5. Dolomiti – a 2000 m: min 3 max 9, a 3000 m: min -2 max 4.
Domenica 5 ottobre
Nella notte e fino al primo mattino molto nuvoloso. A seguire ampie schiarite fino a poco nuvoloso seppur con la possibilità di qualche annuvolamento qua e là. Durante la notte e fino al primo mattino probabili rovesci sparsi (60-80%). Quota neve in calo fin sui 1500-1800 m su Dolomiti, e sulle cime Prealpine più elevate. Accumuli assai disomogenei e ancora piuttosto incerti (5-25 mm). Temperature minime in aumento, massime in calo.
Lunedì 6 ottobre
Poco nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte da sottovento (lee clouds) e qualche addensamento su Dolomiti nord. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento. Forti venti settentrionali in quota con qualche raffica possibile nei fondovalle dolomitici più settentrionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Rita S.
Ehm, siete leggermente in ritardo per quanto riguarda la giornata di sabato, in quanto sta volgendo ormai al termine. Bene, speriamo, per domenica e lunedì. Buona domenica!