Domani, giovedì 9 ottobre, dopo una mattinata nuvolosa, ma senza pioggia, nel pomeriggio saranno probabilità precipitazioni, anche in prevalenza modeste. Nessun fenomeno, invece, previsto venerdì e sabato. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni a Belluno e provincia.
Giovedì 9 ottobre
Cielo inizialmente poco o parzialmente nuvoloso con nuvolosità in graduale intensificazione per transito di nubi medio-alte che potranno essere anche consistenti nel pomeriggio; tra la notte e l’alba in alcune valli possibili nubi basse con foschie, più probabili rispetto a mercoledì, che saranno in dissolvimento dopo il sorgere del sole. Precipitazioni al mattino assenti (0%), mentre nel corso del pomeriggio aumenta la probabilità di precipitazioni in prevalenza modeste, da locali a sparse sulle Dolomiti (30-40%), perlopiù locali sulle Prealpi (20%); non sono del tutto esclusi brevi e locali rovesci. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime in lieve o contenuto calo.
Venerdì 10 ottobre
Tempo stabile con cielo in prevalenza o poco nuvoloso, salvo risultare nelle valli, fino a poco dopo l’alba, irregolarmente nuvoloso per residue nubi medio-basse per una residua e innocua nuvolosità che si diraderà nel corso della mattinata con ampie schiarite ovunque dalle ore centrali. Fenomeni assenti (0%). Temperature minime in lieve calo specie nelle valli, massime in lieve o in moderato aumento con valori tipici di inizio autunno.
Sabato 11 ottobre
Tempo ancora stabile e ben soleggiato con ottima visibilità a tutte le quote, salvo qualche modestissimo annuvolamento diurno a ridosso di qualche cima dolomitica. Temperature in lieve o contenuto aumento specie in alta montagna, salvo le minime nelle valli che non subiranno particolari variazioni o qualche lieve diminuzione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
