Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Infiltrazioni mafiose, il sindaco di Cortina: «Non siamo la capitale di malaffare e droga». La rassegna di sabato 11 ottobre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

«Non siamo la capitale né del malaffare, né della droga. E nemmeno dell’omertà. E questo è il conforto maggiore che deriva dalle indagini in corso. Cortina ha gli anticorpi per affrontare ogni situazione al limite». Il sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, interviene sull’operazione dei Carabinieri che ha stroncato sul nascere il giro di droga e le mire malavitose in vista dei Giochi. Ma ci sono anche altre reazioni. «In Nevegal si è rischiato un altro “caso Cortina”»: il presidente del Patto per Belluno Dalle Mule torna sugli algerini che volevano investire sul Colle.
a rianimazione cardiopolmonare sbarca in piazza. Sono in media un centinaio i casi di arresti cardiaci in provincia di Belluno ogni anno, una morte prematura su cinque è causata da malattie cardiovascolari. Sono questi i numeri che interessano il territorio bellunese e in base ai quali l’Ulss 1 Dolomiti, tramite il Suem, lancia un appello a tutti i cittadini perché senza timore si facciano avanti: «Ciascuno di noi», dicono, «può salvare una vita».
Una mostra diffusa dedicata ad un ambasciatore dei valori dolomitici. Così si potrebbe in breve descrivere la mostra di opere di Franco Fiabane a 10 anni dalla sua scomparsa, inaugurata ieri. Un’esposizione che, da oggi all’11 gennaio, avrà il suo fulcro al Museo Civico di Palazzo Fulcis. Ma che tramite Amuseapp si estenderà in un itinerario virtuale lungo tutto il territorio bellunese.
I palazzetti Cingolani un edificio strategico per l’Amministrazione comunale di Feltre che da una parte ha avviato il trasferimento della ragioneria che quindi avrà ora spazi più ampi, idonei ed accessibile e, dall’altra, ha approvato il progetto esecutivo per il consolidamento dell’ultima colonna del porticato ma anche della sostituzione dei portoni sul retro del palazzo ed il recupero di alcune stanze di interesse architettonico del primo piano.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Una “sezione staccata” della bellissima mostra sull’artista Franco Fiabane è visitabile le domeniche pomeriggio a Belluno in via Vittorio Veneto 27; altre opere sono diffuse nel territorio cittadino, bellunese e di altre province del Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *