Belluno °C

mercoledì 4 Febbraio 2026,

Mel, oltre 250 studenti di corsa sotto lo sguardo di una ex campionessa europea

Una mattinata di sport e partecipazione per la fase d’istituto di corsa campestre dell’Istituto comprensivo di Mel e Lentiai

Una mattinata di sport e partecipazione ha animato i prati attorno allo stadio di calcio e atletica di Mel, dove oltre 250 ragazzi si sono sfidati nella fase d’istituto di corsa campestre dell’Istituto comprensivo di Mel e Lentiai. A sfidarsi per ottenere un posto nella selezione che parteciperà alla fase provinciale, sono state non solo tutte le classi delle secondarie di primo grado di Mel e Lentiai, ma anche le classi quinte delle primarie di Mel, Villa di Villa, Villapiana e Lentiai.

Ospite d’onore e madrina dell’evento l’ex campionessa Agnese Possamai, atleta di fama internazionale con due partecipazioni olimpiche (Mosca 1980 e Los Angeles 1984) e tre titoli europei indoor nei 1500 e 3000 metri. È stata lei a premiare i vincitori, insieme alla presidente della Piave 2000 Patrizia Tremea. Presenti anche la consigliera Alice Oliveri e l’assessore allo Sport Hermann Benincà.

La manifestazione è stata organizzata dall’insegnante di scienze motorie Egle Possamai, con il supporto di numerosi insegnanti e volontari. Decisiva anche la collaborazione con l’associazione Piave 2000, che ha curato il tracciato di gara, e con la società di calcio Zumellese, che ha messo a disposizione gli spogliatoi.

Tutti i premiati

Per la classe quinta primaria femminile, primo posto per Dalla Vecchia Kimberly (Villa di Villa), secondo per Comel Chiara (Mel) e terzo per Da Canal Allegra (Mel). Nella categoria maschile delle quinte, vittoria per Faccin Lorenzo (Mel), seguito da Bellumat Elia (Villa di Villa) e Beggio Steven (Lentiai).

Tra le ragazze (prima media), il gradino più alto del podio è andato a Fiabane Silvia (1A Mel), seguita da Salvadè Giada (1B Mel) e Acquadro Giulia (1A Lentiai). Per la categoria “ragazzi”, vittoria per Bondavalli Matteo (1A Lentiai), secondo posto per Lorenzet Cristian (1B Mel) e terzo per Micacchioni Mattia (1A Mel).

Nella categoria cadette, dominio delle alunne di Mel: primo posto per Bellumat Emma (3B Mel), secondo per Da Canal Alice (3A Mel) e terzo per Tres Laura (3B Mel). Infine, tra i cadetti, primo classificato Spada Nicolò (3B Lentiai), secondo Menel Andrea (2B Mel) e terzo Bondavalli Davide (3A Lentiai). 

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *