Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi Under 19, tre vittorie in trasferta e primo posto in classifica

Dopo i successi contro Ospitaletto e Livorno, i ragazzi di Lauria si impongono anche sul San Marino con un netto 3-0. Nella foto di G. De Zanet, Kevin Casanova, di nuovo in rete.

Continua il momento positivo dell’Under 19 della Dolomiti Bellunesi, che centra la terza vittoria consecutiva in trasferta nel campionato Primavera 4. Dopo i successi contro Ospitaletto e Livorno, i ragazzi allenati da Renato Lauria si impongono anche sul campo della San Marino Academy con un netto 3-0.

A firmare la vittoria sono stati Kevin Casanova, autore del primo gol al 20’ del primo tempo, e Massimiliano Piazza, protagonista di una doppietta nella ripresa – la seconda rete su rigore a dieci minuti dalla fine. Casanova ha così proseguito la sua serie positiva, andando a segno in tutte le partite giocate finora, mentre Piazza, centrocampista della prima squadra di Serie C, si è distinto per qualità e concretezza anche tra i più giovani.

Con questo risultato, la Dolomiti Bellunesi balza momentaneamente in testa alla classifica, complice il passo falso della Giana Erminio. Un dato ancora provvisorio, ma significativo per una squadra alla prima esperienza nel campionato Primavera.

La partita ha mostrato fin dai primi minuti la determinazione dei bellunesi: il vantaggio è arrivato grazie a un preciso cross di Bagnara, trasformato di testa da Casanova. Nella ripresa, Piazza ha raddoppiato con un’azione personale e poi ha chiuso i conti dal dischetto, dopo un fallo su Furlan, appena entrato in campo.

Nel dopo gara, l’allenatore Renato Lauria ha sottolineato la qualità della prestazione: «Ci siamo espressi molto bene nella mezz’ora iniziale e, in generale, abbiamo dato vita a una prova di rilievo. Sono contento dei ragazzi, si stanno rendendo protagonisti di un buon cammino». Il tecnico ha poi aggiunto: «Questo è il campionato giusto per arricchire il percorso di giovani calciatori solitamente abituati a misurarsi a livello regionale».

Soddisfatto anche per la solidità mostrata lontano da casa, Lauria ha concluso: «Nonostante i viaggi lunghi e la stanchezza, la squadra dimostra serietà e maturità. In un girone di ottimo livello, vogliamo continuare a onorare la maglia e a dimostrare che siamo davvero “come le rocce”».

Dopo la sosta di due settimane, la formazione Under 19 tornerà in campo sabato 8 novembre a Rasai, dove affronterà il Bra.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *