Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Due interventi di soccorso in montagna sul Grappa e in Cadore

In entrambi i casi è intervenuto l'elisoccorso, per recuperare gli infortunati, uno trasportato all'ospedale di Treviso e l'altro al San Martino di Belluno.

Una donna di 49 anni, originaria della Sicilia, si è infortunata nel pomeriggio di sabato 18 ottobre durante un’escursione sul Monte Grappa. Dopo aver raggiunto la cima insieme a due amici lungo la Ferrata Guzzella, nella discesa lungo il sentiero 151 bis è inciampata, riportando la sospetta frattura di una caviglia. L’allarme è stato lanciato attorno alle 17.30. Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha raggiunto la donna, mentre l’elicottero di Treviso emergenza ha effettuato il recupero con un verricello di 15 metri. L’escursionista è stata poi trasportata all’ospedale per le cure del caso.

Sempre nel pomeriggio di ieri, un altro intervento di soccorso è stato necessario in Cadore. Un escursionista di 53 anni, residente a Pordenone, si è procurato una lussazione a una spalla dopo una caduta, a circa 400 metri dal Bivacco Vaccari, in comune di Lorenzago. L’uomo, che si trovava in compagnia di alcuni amici lungo un percorso ad anello, è riuscito a raggiungere il bivacco, dove è stato assistito dal personale del Suem di Pieve di Cadore. L’elicottero lo ha poi trasferito all’ospedale di Belluno.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *