Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, mercoledì 22 ottobre. Nuvolosità prevalente con cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, con qualche schiarita su Dolomiti e qualche irregolare schiarita un po’ più probabile nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti o al più non del tutto esclusa qualche goccia (0-10%). Temperature in generale lieve ripresa, più sensibile per le massime in quota. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; deboli/moderati da sudovest in quota.
Dopodomani, giovedì 23 ottobre. Cielo da molto nuvoloso a coperto. Precipitazioni al mattino ad iniziare da Prealpi ovest e in estensione ovunque entro il mezzogiorno, deboli o moderate (50-70%), nel pomeriggio diffuse moderate a tratti forti anche per rovesci o isolati temporali (80-100%), in attenuazione in serata a partire da Prealpi veronesi e vicentine. Il limite pioggia neve sarà oltre i 2500-2700 m, in calo verso sera su Dolomiti fino attorno ai 2000 m, localmente anche al di sotto su Dolomiti nord. Temperature in leggera flessione rispetto a mercoledì. Venti nelle valli deboli meridionali in giornata, con possibili forti raffiche da nord in serata; forti sud-occidentali in alta quota, da ovest/nordovest dalla sera.
Venerdì 24 ottobre. Durante la notte e fino al primo mattino annuvolamenti residui e non escluso qualche fiocco in quota; ampie schiarite in mattinata fino a cielo poco nuvoloso, seguite da qualche annuvolamento nel pomeriggio. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti in quota tesi occidentali, deboli variabili nelle valli con qualche rinforzo fino al mattino su Dolomiti nord.
Sabato 25 ottobre. Poco nuvoloso o al più a tratti parzialmente nuvoloso. Molto bassa, ad oggi, la probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle valli. Venti in quota moderati/tesi occidentali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
