Anche un po’ di Belluno è stata protagonista in Cile. Louis Agosti, da quest’anno giocatore della Dolomiti Bellunesi di serie C, infatti, nelle scorse settimane è volato in Sud America dove ha partecipato ai Mondiali di calcio Under 20, assieme ai compagni della nazionale australiana
«L’esperienza in Sud America è stata semplicemente incredibile», racconta il centrocampista ventenne, da poco tornato “a casa”. «A livello personale, è una delle più belle che abbia mai vissuto nel calcio, qualcosa che non dimenticherò mai». Il momento più emozionante? «La vittoria contro Cuba: ho giocato una grande partita. E poi cantare l’inno nazionale è sempre un onore».
Durante il torneo, Agosti ha affrontato anche la nazionale italiana, che ha battuto l’Australia per 1 a 0. «Sapevamo che l’esordio contro l’Italia non sarebbe stato facile, ma credo che avremmo meritato qualcosa in più: almeno un punto, se non la vittoria. Non è andata così, ma a volte il calcio è questo». Una bella esperienza per il nuovo acquisto della Dolomiti, che ora punta a fare un ulteriore passo in avanti: «Sì, non lo nascondo. Un giorno spero di poter giocare nella nazionale maggiore».
Intanto, per lui è tempo di tornare in campo con la squadra guidata da Andrea Bonatti. E Agosti è pronto: «Sono concentrato solo sulla stagione con la Dolomiti Bellunesi. Voglio dare il massimo e aiutare la squadra il più possibile». Il prossimo impegno è in calendario per lunedì 27 ottobre alle 20.30, quando i biancoblù affronteranno la Triestina allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. La prevendita dei biglietti è attiva sul circuito VivaTicket.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
