Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Calcio, un ”dolomitico” protagonista ai Mondiali Under 20 in Cile

Il 20enne Louis Agosti, in forza alla Dolomiti Bellunesi, racconta la esperienza in Sud America con la nazionale australiana

Anche un po’ di Belluno è stata protagonista in Cile. Louis Agosti, da quest’anno giocatore della Dolomiti Bellunesi di serie C, infatti, nelle scorse settimane è volato in Sud America dove ha partecipato ai Mondiali di calcio Under 20, assieme ai compagni della nazionale australiana

«L’esperienza in Sud America è stata semplicemente incredibile», racconta il centrocampista ventenne, da poco tornato “a casa”. «A livello personale, è una delle più belle che abbia mai vissuto nel calcio, qualcosa che non dimenticherò mai». Il momento più emozionante? «La vittoria contro Cuba: ho giocato una grande partita. E poi cantare l’inno nazionale è sempre un onore».

Durante il torneo, Agosti ha affrontato anche la nazionale italiana, che ha battuto l’Australia per 1 a 0. «Sapevamo che l’esordio contro l’Italia non sarebbe stato facile, ma credo che avremmo meritato qualcosa in più: almeno un punto, se non la vittoria. Non è andata così, ma a volte il calcio è questo». Una bella esperienza per il nuovo acquisto della Dolomiti, che ora punta a fare un ulteriore passo in avanti: «Sì, non lo nascondo. Un giorno spero di poter giocare nella nazionale maggiore».

Intanto, per lui è tempo di tornare in campo con la squadra guidata da Andrea Bonatti. E Agosti è pronto: «Sono concentrato solo sulla stagione con la Dolomiti Bellunesi. Voglio dare il massimo e aiutare la squadra il più possibile». Il prossimo impegno è in calendario per lunedì 27 ottobre alle 20.30, quando i biancoblù affronteranno la Triestina allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. La prevendita dei biglietti è attiva sul circuito VivaTicket.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *