Mentre nel pomeriggio di oggi il tempo rimarrà perturbato con precipitazioni diffuse e a tratti forti, da domani, venerdì 24 ottobre, la situazione cambierà. Sia domani, sia sabato, infatti, il cielo sarà generalmente sereno e la probabilità di precipitazioni è veramente bassa. Scende, però, il limite della neve fino a 1.700-2000 metri. Ecco le previsioni meteo per il weekend a Belluno e provincia, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.
Venerdì 24 ottobre
Cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno, a tratti qualche addensamento di modesta entità più che altro nelle prime ore a nord-est e in quelle centrali in montagna. Precipitazioni generalmente assenti salvo qualche occasionale lieve fenomeno, con eventuali fiocchi di neve da circa 1700-2000 m. Temperature minime in calo; per le massime sono attesi aumenti a fondovalle specie sulle zone prealpine e diminuzioni anche sensibili su quelle più alte.
Sabato 25 ottobre
Poche nubi con significativi spazi di sereno, più ampi fino al mattino specie sulle zone prealpine, qualche modesto addensamento a tratti su quelle dolomitiche specie nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti, salvo al più occasionalmente qualche fiocco di neve in quota sulle Dolomiti. Per quanto riguarda le temperature sono previste contenute variazioni di carattere locale, con prevalenza in quota di aumenti, nelle valli diminuzioni.
Domenica 26 ottobre
Variabilità, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi. Aumenta un po’ la probabilità di precipitazioni sparse, in particolare nel pomeriggio, con limite delle nevicate a circa 1900-2200 m sulle Prealpi e 1700-2000 m sulle Dolomiti. Per le temperature prevale una contenuta diminuzione, salvo possibilità di locali modeste controtendenze riguardo alle minime nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
